DA IPOTESI A “TESI” FARE CROWDFUNDING IN SICILIA SI PUÒ

Siamo a quota 2. Eccola appena rilegata la tesi della nostra Grace (Università di Catania), che ha deciso di affrontare il tema della CSR con un focus sulla nostra bambina: Laboriusa. Fragile, ma con tanta voglia di crescere e irrobustirsi seguendo la strada della disseminazione virale del verbo “donare”.

Prima di lei un’altra temeraria tesista dell’Università di Modena e Reggio Emilia aveva deciso di approcciare il tema scottante del “Crowdfunding, questo sconosciuto in Sicilia”. Poi lei. Gems, è diventata una delle nostre teste, con il cuore indirizzato alla comunicazione pink di I Press. È un onore, nonché un piacere poter supportare giovani che intravedono nell’innovazione digitale una strada da fiutare, analizzare, scoprire. Percorrere. Sulle gambe della creatività e della passione, che spinge un progetto come Laboriusa.it verso obiettivi lontani ma raggiungibili: diffondere quella “responsabilità d’impresa” che è valore per tante realtà che operano sul nostro territorio.

Un ringraziamento va a Grandi Navi Veloci, che rappresenta uno dei case history di successo affrontati e raccontati. Che ci spinto sull’onda dell’arte di Laboratorio Saccardi e dell’ironia del duo comico Franco e Ciccio, verso una rotta che in pochi riescono a percorrere: la sicilianità positiva che riemerge dalle ceneri del disfattismo cronico di chi vive l’Isola senza circumnavigarla.

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.