logo

Servizi

FARE COSE CON LE PAROLE

Siamo un'agenzia di comunicazione specializzata in media relation che si occupa dell'immagine di aziende, prodotti e persone sviluppando strategie ad hoc per ciascun partner.

Una strategia per valorizzare la vostra immagine

La mission della nostra agenzia di comunicazione è quello di fornire assistenza nella creazione, organizzazione e nello sviluppo di relazioni comunicative con i mezzi di informazione per creare, valorizzare e tutelare l'immagine dei nostri partner.

UFFICIO STAMPA

Viralizzazione dei messaggi su old media (radio, tv, quotidiani e settimanali) e new media (piattaforme d'informazione online, blogger, news aggregator, article marketing e motori di ricerca) attraverso la stesura di comunicati stampa targettizzati, redatti secondi i criteri di notiziabilità

COMUNICAZIONE

La comunicazione ha assunto oggi un’importanza strategica. Nell’interazione quotidiana, l’azienda, l’ente o l’associazione comunica sempre e con qualsiasi mezzo, ma a volte ciò avviene inconsapevolmente oppure senza riferimenti e focalizzazioni precise. Perciò è importante dedicare attenzione alla comunicazione riconoscendone il valore attraverso una pianificazione e una gestione puntuale

CREATIVITÀ E ADV

Ideazione e realizzazione corporate e brand identity; studio di marchi; copywriting; grafica creativa e pubblicitaria. Progettazione materiali below-the-line, cataloghi, brochure e volantini; ideazione e realizzazione packaging,allestimenti per punti vendita ed eventi fieristici. Ricerca, produzione e gestione soluzioni promozionali e gadget aziendali; stampa digitale e tipografica.

EVENTI E PR

Eventi, iniziative, promozioni, convegni, conferenze stampa, congressi, presentazioni di prodotto, manifestazioni sportive, road show: ideazione, progettazione, organizzazione, coordinamento, realizzazione, gestione e controllo creativo, tecnico, logistico, contrattuale ed amministrativo.

WEB & SOCIAL

Creazione e realizzazione siti internet, e-commerce, portali web; traduzione, copy, localizzazione e aggiornamento siti e contenuti online. Analisi del web sentiment e della web reputation; article marketing; applicazioni mobile e apps per social network. Ideazione piano editoriale e gestione account dei principali social network (Facebook, Google+, Instagram Twitter ecc.); pianificazione strategica campagne promo e gestione presenza di prodotti e marchi nei canali 2.0.

VIDEO BRANDING

Ideazione e creazione video branding e service giornalistico per divulgazione canali off e online: i nostri specialist si occuperanno delle riprese, del lavoro di postproduzione, dell'inserimento della grafica (sottopancia, loghi, elementi caratterizzanti), delle interviste realizzate dallo staff di giornalisti e della produzione della sigla brandizzata

HOUSE ORGAN E DEM

Studio ed editing house organ, newsletter e prodotti editoriali: invio profilato di messaggi promo e newsletter attraverso il servizio di direct email marketing su database profilati per area geografica e professione. Creazione moduli call to action e landing page per l'atterraggio dell'utente

Comunicare a 360°

IPress ha la capacità di operare trasversalmente in diversi ambiti di comunicazione permettendo di costruire progetti articolati, che si sviluppano come una narrazione e sono frutto di un processo di scambio e condivisione di visioni, pensieri e valori con i nostri interlocutori.

Esperienza

Il dialogo costante con le redazioni e la conoscenza delle dinamiche comunicative ci permettono di identificare strategie e interlocutori mediatici più adeguati per ciascuna realtà.

Comunicazione integrata

IPress agenzia di comunicazione integrata è regista di queste narrazioni, le fa vivere sulla carta stampata, come sul web e sui social network, prendendo forma in spazi allestiti, in realtà digitali in cui vedere, toccare e sentire sono un modo per vivere un’esperienza e lasciarsi emozionare, trasportando i propri clienti in luoghi perfetti.

Crisis Communication

IPress analizza insieme all’azienda o all’ente le possibili vulnerabilità, realizzando gli strumenti di comunicazione necessari per gestire una exit strategy, intervenendo nella realizzazione di misure di risk management per la comunicazione in entrata e uscita