L'AGENZIA
Un po' di storia
Nata a Catania nel 2008, I Press è un’Agenzia che ha fatto dell’ufficio stampa, del marketing e della comunicazione digitale il suo core business. Guidata da Assia La Rosa e formata da un gruppo di giornaliste, graphic designer, social media strategist, sviluppatori e web editor, I Press ha fatto leva sulla propria anima giovane, collezionando in pochi anni un bagaglio di esperienza trasversale, sia dal punto di vista dei servizi che delle tematiche trattate nel quotidiano lavoro di promozione.
Oltre alla professione giornalistica (che oggi converge nel più ampio lavoro di content management) I Press ha inoltre approfondito l'attività di marketing espletandola in tutte le sue forme: dall'orientamento del prodotto alla valorizzazione delle risorse umane, dal web marketing all'analisi di mercato, fino alle nuove strategie 2.0 e digital. L’Agenzia ha un ampio portfolio servizi che spazia dal lavoro di relazioni pubbliche, organizzazione eventi e promozione turistica, all’editing, pubblicità, informazione on line e formazione, comunicando ma soprattutto facendo comunicare enti e aziende attraverso old media e nuovi strumenti web legati alla digital strategy.
L’Agenzia ha una divisione di Fundraising “Social&Civic” e si occupa di pubbliche relazioni creando e favorendo network sul territorio e per il territorio. I Press ha inoltre lanciato la prima piattaforma di crowdfunding del Sud Italia: “Laboriusa”. Uno strumento nato per sostenere progetti solidali e culturali, portati avanti dall’associazionismo che da anni si spende quotidianamente per valorizzare il territorio (www.laboriusa.it). Un progetto innovativo che ha già richiamato l’attenzione di media nazionali, posizionandosi tra le start up più vivaci e tecnologicamente avanzate.