ecco il nostro mondo
Fondata dalla giornalista professionista Assia La Rosa, I Press nasce a Catania nel 2008 con l’obiettivo di professionalizzare il settore degli uffici stampa. Tra vecchio e nuovo mondo, l’Agenzia ha mosso i suoi primi passi dal basso, conquistando – cliente dopo cliente, evento dopo evento – un’importante fetta di mercato, prima a livello regionale, per approdare poi, sul territorio nazionale. Sulla scia della comunicazione che cambia e che incalza, seguendo i percorsi delle nuove tecnologie e delle logiche digitali, I Press ha presto sperimentato nuovi modi di connettersi e relazionarsi, proiettando il servizio di press office oltre i suoi più tradizionali confini.
= comunicazione
La creatività avanza senza sosta, in linea con i registri social e (anti)sociali, per trasferire messaggi che durano un click e s’incuneano tra le bande larghe della comunicazione visiva. In quest’universo che gira vorticosamente dentro uno schermo 5 pollici, I Press ha trasformato il giornalismo in content management e reputation online, che a sua volta è diventato funzionale all’attività di Seo (tecnico e semantico), ruotando intorno all’Adv, oggi compressa dal touchpoint tra clienti e utenti, subendo le mutazioni dettate dalle strategie 2.0. In questo scenario che si affaccia su orizzonti mutevoli, quasi come le temperature che ormai non seguono più le stagioni, l’anima giovane e trasversale di I Press ha richiamato intorno a sé giornalisti, grafici, social media strategist, video maker, fotografi, esperti digitali, sviluppatori e web editor.
un presente da costruire
Tra la carta che profuma d’inchiostro e il tintinnio delle suonerie dei millennials, I Press ha creato una filiera a misura di notizia: contenuti che si rinnovano, si accorciano, vengono infarciti di slang, trend ed esercizi stilistici cool; grafiche che imbellettano parole e ingentiliscono messaggi; web che intreccia on e off line tra i codici della pubblicità emozionale. E poi Instagram, Linkedin e tutte quelle finestre social che si affacciano sul mondo, per scrivere storie di aziende, imprenditori, brand, politici, professionisti, influencer. Il tutto, a braccetto con foto, video, boomerang, caroselli e stories per costruire nuovi modelli da postare e posizionare.