Creativa e colorata: un’agenzia di comunicazione a 360° WE ARE I PRESS
DINAMICO E MULTIFORME:
ecco il nostro mondo

Fondata dalla giornalista professionista Assia La Rosa, I Press nasce a Catania nel 2008 con l’obiettivo di professionalizzare il settore degli uffici stampa. Tra vecchio e nuovo mondo, l’Agenzia ha mosso i suoi primi passi dal basso, conquistando – cliente dopo cliente, evento dopo evento – un’importante fetta di mercato, prima a livello regionale, per approdare poi, sul territorio nazionale. Sulla scia della comunicazione che cambia e che incalza, seguendo i percorsi delle nuove tecnologie e delle logiche digitali, I Press ha presto sperimentato nuovi modi di connettersi e relazionarsi, proiettando il servizio di press office oltre i suoi più tradizionali confini.

Informazione + creatività
= comunicazione

La creatività avanza senza sosta, in linea con i registri social e (anti)sociali, per trasferire messaggi che durano un click e s’incuneano tra le bande larghe della comunicazione visiva. In quest’universo che gira vorticosamente dentro uno schermo 5 pollici, I Press ha trasformato il giornalismo in content management e reputation online, che a sua volta è diventato funzionale all’attività di Seo (tecnico e semantico), ruotando intorno all’Adv, oggi compressa dal touchpoint tra clienti e utenti, subendo le mutazioni dettate dalle strategie 2.0. In questo scenario che si affaccia su orizzonti mutevoli, quasi come le temperature che ormai non seguono più le stagioni, l’anima giovane e trasversale di I Press ha richiamato intorno a sé giornalisti, grafici, social media strategist, video maker, fotografi, esperti digitali, sviluppatori e web editor.

 

Tra passato e futuro,
un presente da costruire

Tra la carta che profuma d’inchiostro e il tintinnio delle suonerie dei millennials, I Press ha creato una filiera a misura di notizia: contenuti che si rinnovano, si accorciano, vengono infarciti di slang, trend ed esercizi stilistici cool; grafiche che imbellettano parole e ingentiliscono messaggi; web che intreccia on e off line tra i codici della pubblicità emozionale. E poi Instagram, Linkedin e tutte quelle finestre social che si affacciano sul mondo, per scrivere storie di aziende, imprenditori, brand, politici, professionisti, influencer. Il tutto, a braccetto con foto, video, boomerang, caroselli e stories per costruire nuovi modelli da postare e posizionare.

 

I vostri progetti, le vostre idee
UNA NUOVA STORIA DA SCRIVERE INSIEME
Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.