Essere parte integrante di una sfida contro il cancro significa credere nella vita e in una prospettiva migliore per il futuro dei pazienti oncologici. Questi sentimenti incidono sull’intensità dell’impegno che abbiamo profuso nel debutto di Fondazione Humanitas Sicilia nata per diventare punto di riferimento per la Ricerca clinica nella nostra Isola.
Dallo start working con l’elaborazione della brand identity, al dialogo con i Ricercatori per l’elaborazione dei contenuti raccontati tramite il sito web, dalla social strategy all’ufficio stampa, dalla presentazione ufficiale al fundraising e al coordinamento di una comunicazione dal basso sui passi che riguardano tutti noi e guardano dritto verso la diagnosi precoce e nuove cure che salvano la vita. FHS, sin dalla sua fase embrionale, è stata al centro della nostra cura per farsì che la mission tracciata dalla governance e gli obiettivi posti dal comitato scientifico penetrassero autenticamente fino al cuore e al discernimento di una comunità responsabile, delle istituzioni, delle aziende del territorio, realtà produttive che con azioni di CSR (Corporate Social responsibility) possono fare la differenza sostenendo la Ricerca in Sicilia.
Al fianco del Presidente prof. Alessandro Repici, di Miriam Leone prima testimonial e del team di medici che, con innovazione e talento, si sono distinti in ambito nazionale e internazionale e hanno battezzato Fondazione Humanitas Sicilia, continua questo nostro ambizioso percorso sulle orme della Ricerca per la Salute con FHS. Grazie alle donazioni, giorno dopo giorno, sarà possibile offrire linfa ai progetti innovativi che interessano prevalentemente malattie oncologiche. Sviluppando il piano di comunicazione di FHS affrontiamo le sfide sociali e sanitarie della Sicilia, per promuovere la prevenzione, l’educazione alla salute, la coesione sociale e la divulgazione della Scienza, per sviluppare know-how scientifico su nuove tecnologie applicate in ambito medico e per innalzare lo standard qualitativo delle cure in Sicilia investendo sul progresso della Medicina.
