Il progetto

Il percorso intrapreso con Humanitas, polo oncologico d’eccellenza, in un’importante fase di trasformazione per la struttura – ovvero il trasferimento nel nuovo ospedale di Misterbianco – ha rappresentato un’opportunità per creare un progetto di comunicazione completo e adeguato alle esigenze di fruizione di pazienti e personale sanitario.
Il nostro obiettivo è stato quello di sviluppare in maniera chiara e diretta tutti i touch point tra ospedale, utenti e staff per rendere “familiare” i nuovi spazi, pur continuando a mantenere una comunicazione “rigida” e istituzionale, funzionale ai servizi healthcare e al posizionamento Humanitas.

Un’attività gestita in un momento particolarmente delicato per il nostro Paese, qual è stato quello dell’emergenza Covid19, che in progress ha previsto continui aggiustamenti dettati da una situazione critica e mutevole: dalle modifiche dei timing alla rimodulazione dei visual, alle varianti sui messaggi rivolti ai cittadini.

Dalla creatività all’ufficio stampa, passando per la pianificazione media, l’allestimento degli spazi e la pianificazione social, I Press ha accompagnato Humanitas nel trasloco modulare dei reparti e dei servizi sanitari avvenuto nel mese di aprile 2020.

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.