Il percorso intrapreso con Humanitas, polo oncologico d’eccellenza, in un’importante fase di trasformazione per la struttura – ovvero il trasferimento nel nuovo ospedale di Misterbianco – ha rappresentato un’opportunità per creare un progetto di comunicazione completo e adeguato alle esigenze di fruizione di pazienti e personale sanitario.
Il nostro obiettivo è stato quello di sviluppare in maniera chiara e diretta tutti i touch point tra ospedale, utenti e staff per rendere “familiare” i nuovi spazi, pur continuando a mantenere una comunicazione “rigida” e istituzionale, funzionale ai servizi healthcare e al posizionamento Humanitas.
Un’attività gestita in un momento particolarmente delicato per il nostro Paese, qual è stato quello dell’emergenza Covid19, che in progress ha previsto continui aggiustamenti dettati da una situazione critica e mutevole: dalle modifiche dei timing alla rimodulazione dei visual, alle varianti sui messaggi rivolti ai cittadini.
Dalla creatività all’ufficio stampa, passando per la pianificazione media, l’allestimento degli spazi e la pianificazione social, I Press ha accompagnato Humanitas nel trasloco modulare dei reparti e dei servizi sanitari avvenuto nel mese di aprile 2020.