Trovare le parole giuste per raccontare una storia di successo. È questo da sempre il compito della nostra redazione giornalistica. Così quest’anno (2022) facciamo il nostro ingresso nel mondo vitivinicolo grazie a una realtà che non ha eguali nel panorama enoico siciliano, in cui la vigna viene gestita come un vero e proprio giardino da piccoli viticoltori locali, grazie a una accurata fase di programmazione scandida da procedure attente e rigorose.
Esploreremo e faremo nostro questo universo green, dove parole quali “sostenibilità”, “rispetto della natura”, “etica” e “salvaguardia del territorio”, sono entrate ormai a pieno titolo nel vocabolario imprenditoriale di Colomba Bianca. Una filosofia produttiva che ha consentito a questa realtà di diventare uno dei più grandi produttori di vino biologico in Europa: un trend destinato a crescere nei prossimi anni, fino a raggiungere il 50% della produzione totale.
Grande debutto di I PRESS in occasione di Vinitaly, per la presentazione di “Cara Terra”, una vera e propria “dedica alla Sicilia”: così è stato definito il nuovo progetto eco-friendly che lancia sul mercato le prime 30mila “bottiglie responsabili” di vino integrale biologico, non filtrato, da uve raccolte a mano e con denominazione IGP Salemi.