Contaminazione internazionale d’idee

Si è conclusa questa esperienza di mobilità studentesca. Anna, è tornata in Polonia dopo 8 mesi di vita&lavoro all’ombra del Vulcano; ma è finita anche per noi, che abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci e contaminarci grazie alle sue idee e al suo entusiasmo. Con il programma “Erasmus for Young Entrepreneurs” – scambio transfrontaliero che offre agli aspiranti imprenditori l’opportunità di imparare sul campo, frequentando piccole o medie imprese in un altro Paese partecipante – è iniziato questo viaggio oltre confine. Il programma di mobilità studentesca ha fatto da apripista. Adesso anche i laureati possono scambiare competenze e mettersi alla prova con i colleghi di altre parti del mondo, per muovere i primi passi nella libera professione.

#pizzagirlpatrol, influencer e travel blogger seguitissima tra i giovani, ha portato dentro I Press la sua passione per i viaggi ma soprattutto per il food siciliano (pizza e pistacchio i “must-have”). Passione che, nel periodo di isolamento forzato causa-Covid, ha fatto nascere il suo e-book dedicato alle tradizioni enogastronomiche siciliane. Un lavoro dettagliatissimo, pieno zeppo di “dritte”, foto, ricette, descrizione dei prodotti, indicazioni di bar, ristoranti e pizzerie disseminate nei luoghi-simbolo della nostra terra. Una guida online che sta riscuotendo tantissimo successo e che, ne siamo certi, diventerà vero (e pratico) veicolo di promozione per la nostra Isola. Perché grazie ai suoi post e ai suoi scatti su Instagram abbiamo già ricevuto nuove richieste per ospitare nel nostro laboratorio giovani aspiranti imprenditrici che amano il mondo del marketing e della comunicazione: un “passaparola” virtuoso che si alimenta di sensazioni (positive) e di emozioni. Una rete che si amplia grazie a un sorriso, una stretta di mano, uno sguardo d’intesa; grazie alla voglia di conoscere e scoprire nuovi mondi. In uno scambio reciproco che si alimenta d’affetto, stima e sogni. E che rimarrà oltre ogni frontiera.

Pizzagirlpatrol

 

Mobilità studentesca

Post Correlati

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.