GUSTO E BENESSERE: QUANDO IL PIACERE È TUTTO “BIO”

TomarchioBIO: nuovo formato e nuove etichette per le bibite
che raccontano la “Sicilia” più autentica

Mood in stile siciliano che esalta un patrimonio culturale millenario, colori che raccontano i sapori dell’Isola, gusti che racchiudono tutta la freschezza dei frutti di una terra unica per la sua bellezza e ricchezza. E ancora, profumo intenso, produzione artigianale, aroma deciso: sono questi gli ingredienti della linea BIO firmata Tomarchio Bibite, che si affaccia all’estate 2018 con un look fresco e rinnovato per esaltare la Sicilia con le sue tradizioni e la sua cultura.

La linea di bibite biologiche nata nel 2016, già dai sui primi mesi sul mercato ha dimostrato grande consenso da parte dei professionisti del settore e dei consumatori, ricevendo prestigiosi riconoscimenti – come il BIO Awards 2016 al Sana di Bologna, il FOOD AWARDS 2017 in occasione del Summer Fancy Food di New York – e stringendo partnership strategiche con importanti catene di ristorazione, tra cui Ikea Italia, Panino Giusto e Feltrinelli.

Così l’azienda, seguendo un mercato sempre più attento ed esigente, ha deciso di rinnovare interamente il packaging nel formato, che oggi è ancora più ampio – passando da 250 a 275 ml – e nella grafica con una nuova veste che si rifà alle antiche e tradizionali maioliche locali, per esaltare e celebrare la provenienza delle materie prime, l’eleganza e la passione caratteristica dei siciliani.

Novità anche per il gusto COLA, che per l’occasione è stato riformulato offrendosi ai suoi estimatori ancora più buono, pieno e delicato allo stesso tempo, grazie all’unione tra l’intensità aromatica della noce cola e l’aroma ricco e intenso del “Limone di Siracusa IGP”.

La Linea Tomarchio BIO nasce dall’esperienza di un’azienda con cento anni di storia; un progetto di filiera che garantisce succhi di agrumi dalla provenienza interamente tracciabile, grazie alla collaborazione con il Distretto Produttivo agrumi e i principali consorzi di tutela dell’Isola (Arancia Rossa Igp, Limone di Siracusa Igp, Arancia di Ribera D.O.P).

Solo agrumi da agricoltura biologica di Sicilia a filiera controllata, acqua dell’Etna, zucchero di canna biologico, aromi naturali e oli essenziali, senza conservanti e con una sferzata di gusto che trasmette tutta quell’energia che solo la natura riesce a sprigionare.

Il progetto, che ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio agrumicolo siciliano offre – in linea con i trend più attuali – una filiera a km0 che consente di mantenere una relazione diretta tra produttore e consumatore, e viene sviluppato nel pieno rispetto della tradizione e dell’ambiente. racchiudendo tutta la filosofia che ha spinto la linea “Sicilia in bottiglia” oltre i confini nazionali.

0216a11e-2834-4a1a-b78d-da080ed30c77

Post Correlati

Leave a comment

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.