logo

COMUNICARE IL BENESSERE. IL NOSTRO NUOVO PROGETTO PER CENTRO STUDI OLOS

Promuovere il benessere in modo chiaro e in sinergia con i valori del cliente, restituire in modo semplice un approccio sinergico alla psicologia umana attraverso una multimedialità di canali espressivi. L’ultimo progetto I Press è il nuovo sito web di Olos Centro Studi. 

Olos_mockup5

Fondato a Catania dalla vulcanica dottoressa Letizia Ferrante, il Centro nasce per mettere a disposizione delle persone gli strumenti e le pratiche per prendersi cura di se stessi in maniera integrata, superando cioè la separazione tra mente e corpo.

I servizi proposti vanno dalla psicoterapia individuale, di coppia, familiare, a quella per bambini e adolescenti; includono corsi di gestione dell’ansia e dello stress, consulenze per la comunicazione di coppia, per l’infertilità e per difficoltà legate alla gestione e alla educazione dei figli, nonché corsi accreditati per professionisti e per chi, anche alle prime armi, vuole approcciarsi alle ultime tendenze della new age e di altre discipline, come lo shiatsu, lo yoga o il qi gong.

Olos_mockup4

Dopo avere realizzato una brand identity in linea con i valori trasmessi e che mette al centro la natura nell’immaginario visivo dell’utente, abbiamo creato il sito web – in versione desktop e ottimizzata per mobile – coerente con questi valori ed emotivamente stimolante, usando immagini interattive e accostamenti cromatici rilassanti, arricchendolo di contenuti suddivisi in tre percorsi tematici che presentano i vari servizi ai diversi target. Sulla piattaforma è presente anche un’interessante sezione News dove poter imparare da soli a colorare un mandala o a fare training autogeno.

Olos_mockup2

Siamo orgogliosi di aver contribuito a diffondere, in maniera semplice e immediata, il concetto di salute come condizione di benessere completo, dal punto di vista fisico, psicologico e sociale. Abbiamo imparato che lavorare su se stessi è davvero la via migliore per lo sviluppo della persona, grazie a un progetto che ha restituito energia anche a tutto il nostro staff.

Olos_mockup1

www.olos-centro-studi.it/

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *